News

100&Beyond! Tre seminari scientifici per parlare del futuro dell’impresa farmaceutica insieme all’RR&D.

11 Novembre 2019

Scienza, tecnologia e sviluppo in tre imperdibili appuntamenti organizzati dall’RR&D per celebrare il Centenario di Angelini: ecco di cosa parlerà il ciclo di seminari “100&Beyond!”

Il ciclo di seminari organizzato da RR&D (Ricerca, Regolamento e Sviluppo) di Angelini Pharma per celebrare il Centenario Angelini si è svolto tra settembre e novembre all’Auditorium di Santa Palomba per condividere alcuni degli aspetti cruciali dell’innovazione nel campo farmaceutico.

Ogni seminario ha esaminato una delle tre fasi principali di R&D (ricerca e sviluppo) con la partecipazione di esperti italiani e internazionali che hanno partecipato all’evento.

 

Science Driven Innovation è il titolo del primo seminario, incentrato sull’innovazione scientifica e sull’evoluzione della ricerca in campo farmaceutico negli ultimi 100 anni. Gli esperti hanno raccontato aneddoti e storie di successo su approcci scientifici di alto livello, dai primi metodi “prova/errore”, fino ai modelli più razionali della ricerca contemporanea.

Technology Driven Innovation è il secondo evento in “100 & Beyond!” E ha affrontato il problema dell’applicazione della tecnologia in campo farmaceutico. Dallo sviluppo di nuove soluzioni per la somministrazione di farmaci,alle tecnologie di risonanza magnetica, fino alla sperimentazione clinica virtuale e ai nuovi progressi tecnologici nell’utilizzo delle cellule staminali.

Person Driven Innovation, terzo e ultimo seminario del ciclo, affronta la medicina personalizzata e lo sviluppo di soluzioni sempre più specifiche per gruppi ristretti di pazienti e singoli individui, fino al trattamento dei pazienti affetti da malattie rare.

Gli eventi erano disponibili sia in presenza che in remoto come webinar.

Angelini, nel futuro dal 1919