News

Fine Chemicals Open Day, quattro eventi per celebrare il Centenario con le nuove generazioni

13 Novembre 2019

Il quarto e ultimo Open Day presso il sito di Fine Chemicals di Aprilia, in Italia, si è concluso la settimana scorsa: gli studenti degli istituti tecnici di Aprilia, Latina e Pomezia hanno visitato lo stabilimento produttivo di Angelini.

 

13-11-2019, Angelini S.p.A., Aprilia

Il 15, 22, 29 ottobre e il 7 novembre, Fine Chemicals ha aperto le porte alle classi superiori di IIS Rosselli, Largo Brodolini, Galilei Sani e San Benedetto, quattro scuole secondarie della zona.

I giovani ospiti hanno visitato lo stabilimento di Aprilia durante gli Open Days, organizzati da Fine Chemicals per stimolare l’interesse per la chimica medicinale e celebrare il Centenario del Gruppo Angelini anche con le nuove generazioni.

I quattro eventi sono iniziati con una emozionante presentazione video di Angelini 100, seguita da un breve briefing sulle misure di sicurezza da osservare durante la visita.

Quindi, studenti e insegnanti hanno visitato i dipartimenti di sintesi A e B, i laboratori di controllo qualità e il magazzino di produzione, potendo osservare da vicino i macchinari descritti negli attuali programmi educativi.

Alla fine della visita guidata, gli ospiti erano entusiasti dell’esperienza e hanno soddisfatto tutta la loro curiosità con molte domande.

 

Angelini, nel futuro dal 1919