Press Releases

Angelini festeggia i suoi primi 100 anni e presenta un logo dedicato al centenario

26 Luglio 2019

1919 – 2019 ANGELINI FESTEGGIA I SUOI PRIMI 100 ANNI E PRESENTA UN LOGO DEDICATO AL CENTENARIO

Roma, 27 giugno 2019 – Il 2019 è l’anno del primo centenario per il gruppo Angelini, che per l’occasione presenta un logo dedicato all’anniversario.Fondato nel 1919 ad Ancona dal trentaduenne farmacista marchigiano Francesco Angelini, il gruppo Angelini è stato protagonista di una crescita esponenziale all’insegna dell’innovazione continua ed è oggi una realtà industriale internazionale, leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e largo consumo.

Un logo dedicato ai 100 anni accompagnerà, durante il 2019, la comunicazione interna, esterna e di brand. Elaborato dall’agenzia di comunicazione Armando Testa, in virtù di una storica collaborazione, il nuovo marchio esprime, in pochi centimetri quadrati, la storia, il presente e il futuro del gruppo.

Molti i significati che la sintesi del segno grafico riassume: il marchio Angelini (la A nota soprattutto per i prodotti farmaceutici) che esprime solidità e precisione, a cui si unisce il traguardo dei 100 anni. Il senso del centenario è espresso dal claim “Nel futuro dal 1919”. Poche parole che sintetizzano la cifra imprenditoriale della famiglia Angelini: solidità e continua spinta all’innovazione.

Insieme al logo, è online un sito web dedicato al centenario – http://www.angelini100.com/ – che verrà aggiornato per tutto il 2019 con informazioni e materiali inerenti alle diverse iniziative che il gruppo ha programmato per questo importante anniversario.

Francesco Angelini, Presidente del gruppo Angelini, dichiara:

Ci apprestiamo a celebrare il centesimo anniversario del nostro gruppo con grande emozione. Guardiamo al futuro con profondo rispetto dei principi fondatori e di una filosofia imprenditoriale che si rinnova oggi, anche grazie all’impegno della nuova generazione, e in particolare di mia figlia Thea Paola e di suo marito Sergio. Desidero ringraziare le persone che lavorano in Angelini, i nostri clienti, i partner e gli stakeholder che da 100 anni danno fiducia alla nostra azienda.

 

IL GRUPPO ANGELINI – I PRIMI 100 ANNI
Angelini è un gruppo internazionale leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e del largo consumo. Fondato in Italia nel 1919, quest’anno compie il suo centesimo anniversario e oggi opera in 17 paesi con 6.000 persone e un fatturato di oltre 1.600 milioni di euro. Nel Pharma, Angelini è specializzata nelle aree terapeutiche del dolore e infiammazione e della mental health. I prodotti Angelini sono commercializzati in 70 paesi del mondo, sia grazie alla presenza diretta che tramite partnership con aziende locali.

Il gruppo Angelini opera inoltre nel Personal Care con Fater, joint venture paritetica con Procter & Gamble, leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo delle candeggine. Nel settore Machinery, sempre in jv con P&G, il gruppo Fameccanica è leader mondiale nella progettazione, costruzione, installazione di linee di produzione integrate per l’industria dei prodotti assorbenti igienici monouso. Angelini Beauty è la Business Unit dedicata ai settori dellaCosmetica e Profumeria attraverso licenze con il mondo della moda e griffe di lusso “Made in Italy”. In campo Vitivinicolo, Bertani Domains opera con sei cantine, con una produzione complessiva di circa 4 milioni di bottiglie l’anno.

Scarica il Comunicato Stampa

Ufficio stampa Angelini: Hill + Knowlton Strategies – alessandro.lombroso@hkstrategies.com – Tel. +39 02.31914287